Il Vescovo Hoser, incaricato dal Papa per Medjuguorje.
Il Vescovo Hoser, incaricato della Pastorale di Medjugorje, è partito per il piccolo paesetto della Bosnia Erzegovina.
Per tutti quelli che mi hanno telefonato preoccupati, per esempio dicendo che Papa Francesco ha mandato “una spia”, vi confermo che per i Frati della Parrocchia, per tutti noi che organizziamo e per tutti quelli che sono un pò addentro alle cose di Medjugorje questa è una GRAZIA GRANDE.
Ecco alcune parole del Vescovo incaricato:
“Medjugorje oggi è un luogo carismatico dove la gente viene con pellegrinaggi privati. Il fatto che vi arrivano circa 2,5 milioni di pellegrini all’anno da tutto il mondo, e che essi ne traggono un indubbio beneficio spirituale non può essere trascurato o taciuto”
ed in più , il Vescovo Hoser ha aggiunto che la sua missione “ha un carattere suppletivo rispetto allo studio della commissione dottrinale guidata dal cardinale Camillo Ruini” e che intende operare “per il bene dei pellegrini affinché vengano “migliorate e coordinate più adeguatamente a livello locale le attività pastorali”
Dopo di che, Il Vescovo Hoser, redigerà una speciale relazione, che consegnerà alla Santa Sede, la quale provvederà poi a prendere le decisioni del caso.
Intanto preghiamo, e ricordiamoci quello che Dice la Bibbia;
Atti 5;38:
“…38 Per quanto riguarda il caso presente, ecco ciò che vi dico: Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; 39 ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!…”
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga…
Ecco di seguito l’intervista di qualche mese fa al Vescovo Hoser