Storia e persone che formano l’associazione “Ecco i tuoi bambini”

Ecco i tuoi bambini: scopriamo da dove nasce e chi porta avanti questa stupenda missione evangelizzatrice attraverso un posto di assoluta grazia quale Medjugorje.

Vangelo di Giovanni 15, 16


Messaggio dell’ 8 maggio 1986 (dato a Medjugorje)

Cari figli! Voi siete responsabili dei messaggi. Qui si trova la fonte della grazia, e voi cari figli siete i vassoi nei quali vengono trasmessi questi doni. Perciò, cari figli, vi invito a compiere questo servizio con responsabilità. Ognuno risponderà secondo la propria capacità. Vi invito a distribuire i doni agli altri con amore, e a non conservarli per voi soli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

 

 

 

Gino fondatore dell'associazione Ecco i tuoi bambini
Gino

“…Dai Gino vai in pellegrinaggio a Medjugorje…”
“…A Medjugorje io, e che ci vado a fare, in pellegrinaggio; poi tutti che pregano, cantano mi sembrano tutti matti esaltati. Ma sì quasi quasi vado, tanto male che vada mi prendo una settimana di ferie, tanto più che quest’anno non sono potuto andare in vacanza…”.
Era questo quello che pensavo ad ottobre del 2003 prima di partire.

Ma non avevo fatto i conti con Lei, con la Madonna. Tornato a casa la mia vita è completamente cambiata.
Mi sono innamorato di Lei. Ormai tutta la mia vita è per Lei, non passa un secondo che non La penso, non c’è un gesto che faccio che non sia per Lei.
Per Lei ho lasciato il mio lavoro di agente di assicurazioni (in tanti mi avevano detto che sarei stato un pazzo a lasciare), per Lei ho lasciato la vita fatta di soldi, discoteche, ristoranti, feste e donne.

È per Lei che ora organizzo pellegrinaggi a Medjugorje con l’associazione Ecco i tuoi bambini.
“….Madre mia, in tanti mi hanno detto che sono stato bravo a dirTi di si, ma Tu sai che non è proprio così, il mio amore per Te può venire solamente dal cuore del Padre, per questo grande dono e le sensazioni provate… MA COME POTEVO, DIRTI DI NO…!!!”

Vorrei portare alla Madonna più persone possibile e vorrei tanto che:
“Il buon Gesù, attraverso le Mani e il Cuore Immacolato della Mamma, facesse in voi quello che ha fatto in me…” 
Leggi tutta la storia 

 

anna-pellegrinaggio-a-medjugorje


Anna

Per la prima volta in pellegrinaggio a Medjugorje con l’associazione “Ecco i tuoi bambini” nell’agosto del 2010. Madre di due ragazzi, alla famiglia dedica gran parte del suo tempo dando loro un grande esempio di forza e impegno anche nella preghiera, ha avuto la conversione forte dopo la morte del padre.

 

 

 

gisella-pellegrinaggio-a-medjugorje
Gisella

Ti sono tanto grata Maria che quel giugno 2006 hai fatto in modo che rinunciassi a vacanze tradizionali per venire da te, a Medjugorje, con le mie figlie. Attraverso quel primo viaggio mi è stata ridata una famiglia, una famiglia non di legami di sangue ma di legami in Cristo, sono stata introdotta ad un preghiera più profonda; mi è stato donato un cuore nuovo affinché potessero realizzarsi per me i versetti di Isaia “Nessuno ti chiamerà più Abbandonata, né la tua terra sarà più detta Devastata, ma tu sarai chiamata Mio compiacimento e la tua terra, Sposata…”. 
Inoltre aiutare l’associazione “Ecco i tuoi bambini” doveva essere nei piani della Madonna per me, avendo conosciuto Gino, ai suoi primi viaggi come organizzatore, che mi ha chiesto di dargli una mano…

 
francesca-pellegrinaggi-a-medjugorje
Francesca

Come sua prima volta in pellegrinaggio a Medjugorje nel 1999. Con l’associazione “Ecco i tuoi bambini” nel 2010 a Collevalenza, ed in pellegrinaggio a Medjugorje dal 2011 e poi diverse altre volte.
Generosa ed altruista, unisce il suo lavoro al servizio degli altri ed alla preghiera.
Su facebook “il mattutino casalingo” è il suo gruppo di preghiera.

Francesca dice:

Spesso mi chiedono: Che cosa è il Gruppo “Il Mattutino casalingo” ???? ….
Il gruppo “Il Mattutino casalingo” è di ispirazione cattolica con uno sguardo a Medjugorje dove lì ho ricevuto il dono della fede. Il gruppo è aperto anche ad altri credi cristiani….. l’armonia della diversità nell’unità.  È un momento di meditazione e di preghiera. Ricordandoci a vicenda qual è il nostro “Centro” ….  perché solo insieme si costruisce, soprattutto nella spiritualità.  Il nome è in ricordo della rubrica “il mattutino” di Mons. Gianfranco Ravasi a me molto caro che scriveva sull’Avvenire. Ho aggiunto “…casalingo” per specificare il tenore della semplicità e del voler essere “Famiglia, casa, focolare”. Il link www.eccoituoibambini.it/ è dell’Associazione di Gino Magnani cui faccio parte, che organizza pellegrinaggi principalmente a Medjugorje. 

Grazie, Che Dio vi benedica e la Mamma Celeste vi protegga…. con affetto, Francesca

 

Ma una cosa ci accomuna tutti!

Siamo consapevoli che il nostro non è un lavoro, ma una missione, che dobbiamo compiere perché la Madonna ci ha voluti. Lei, vuole da noi il massimo, con tutti i nostri pregi e difetti, spesso, abbiamo sbagliato e sbaglieremo ancora, ma Dio Padre è testimone, del grande cuore, anima e impegno che mettiamo in questa associazione.

Una grande famiglia
Sempre, quando sono sul pullman per Medjugorje e non solo, leggo alcuni messaggi della Madonna dove la Mamma vorrebbe che non restassimo una singola entità chiusi in noi stessi, ma ci conoscessimo tra noi, scambiassimo le nostre opinioni diventando cosi un gruppo affiatato.

“Ma ecco la grande famiglia dell’associazione iniziando da loro”:
Quando Gesù ha mandato gli apostoli ad evangelizzare, non ha detto loro di formare dodici gruppi separati e di pregare individualmente, ma ha sempre cercato di unire persone formando un unica grande famiglia.

Ringrazio Lei, La Madonna, che è riuscita ad unire in questi viaggi, persone completamente diverse tra loro, diverse di carattere, di regione, di età. Ormai sono nate grandi amicizie, ci sentiamo, ci vediamo, ci aiutiamo pregando insieme e pregando l’uno per l’altro, e molti sono partiti da soli per Medjugorje senza conoscere nessuno. Sei ragazzi si conosciuti in pellegrinaggio e si sono sposati.

Per me questa è una delle grazie più grandi che La Madonna fa in quel luogo benedetto da Dio.

Ed è per questo che non vorrei che l’associazione rimanesse tale, ma che piano piano, con il volere di Dio e con l’aiuto della Madonna, diventasse una grande famiglia:

LA FAMIGLIA di Maria di “ECCO I TUOI BAMBINI”

Alcuni “bambini”, si sono conosciuti in pellegrinaggio a Medjugorje, e poi si sono sposati.
E’ una gioia sapere che la Madonna attraverso questi pellegrinaggi fa queste cose.

E loro, sono solamente alcuni dei “bambini” che la Mamma ha invitato in pellegrinaggio.
Nella pagina del sito delle foto troverai tutti gli altri:

clicca quì per le foto dei “bambini pellegrini” di questi anni

 

Preghiamo e pregheremo per tutti voi…
Che Dio vi benedica tutti e la Madonna vi protegga…
Anna, Francesca, Gino, Gisella e tutti i “bambini” pellegrini…