Prima di giudicare…guardiamoci allo specchio…

Prima di giudicare…guardiamoci allo specchio…

Lo dice anche Papa Francesco.

Papa Francesco, nella consueta omelia a Santa Marta, ci ammonisce di non giudicare gli altri ma di pregare per loro, e chiama ipocriti quelli che, invece, giudicano. E´ proprio vero, mi sono trovato a giudicare persone e comportamenti sbagliati, che poi io ho fatto in prima persone, quei comportamenti negativi, che avevo criticato ora erano i miei.
Il giudizio spetta solo a Dio, troppe volte ci vogliamo sostituire a Lui.

Prima Gesù nel Vangelo ci esorta a non giudicare:
Matteo 7;1
“…Non giudicate, affinché non siate giudicati…”

e poi la Madonna a Medjugorje:

Messaggio del 2 maggio 2013 (Messaggio straordinario dato a Mirjana)
Cari figli, vi invito nuovamente ad amare e non a giudicare. Mio Figlio, per volontà del Padre Celeste, è stato in mezzo a voi per mostrarvi la via della salvezza, per salvarvi e non per giudicarvi.

Se volete seguire mio Figlio, non giudicherete ma amerete, come il Padre Celeste ama voi. Anche quando state più male, quando cadete sotto il peso della croce, non disperatevi, non giudicate, ma ricordate che siete amati e lodate il Padre Celeste per il suo amore. Figli miei, non deviate dalla strada per cui vi guido. Non correte verso la perdizione.

La preghiera ed il digiuno vi rafforzino, affinché possiate vivere come il Padre Celeste vorrebbe; affinché siate i miei apostoli della fede e dell´amore; affinché la vostra vita benedica coloro che incontrate; affinché siate una cosa sola col Padre Celeste e con mio Figlio.

Figli miei, questa è l´unica verità, la verità che porta alla vostra conversione e poi alla conversione di tutti coloro che incontrate e che non hanno conosciuto mio Figlio, di tutti coloro che non sanno cosa significa amare. Figli miei, mio Figlio vi ha donato i pastori: custoditeli, pregate per loro. Vi ringrazio!

Ecco l´omelia di Papa Francesco:
youtu.be/Bif3Fefx6ws?list=PLXMVUrlBj8TEPKXfaHIUbVQkwHcMNEA6R