Non è un dono gratuito, ma una conquista di ogni giorno!
In questi ultimi due anni non fa che parlare della Misericordia di Dio.
Una cosa che proprio non è vera, è che Dio Padre, salverà tutti.
Mi sembra quasi logico, ma se si ascoltano i discorsi, di questi ultimi tempi, sembra che è tutto giustificato e tutto perdonato.
Se fosse così non ci sarebbe stato bisogno della venuta da Gesù. Il Padre può e avrebbe potuto salvare tutti, senza l’aiuto di nessuno.
Invece manda il Figlio.
Lui da quando è venuto ha detto :
Matteo 4,17
“…Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino»…”
Non ha detto “…ora ci sono io non vi preoccupate….morirò sulla Croce e poi sarete tutti salvati…”
La Misericordia di Dio ce la dobbiamo guadagnare cambiando vita.
Questo non vuol dire che dobbiamo entrare in convento oppure in seminario, non vuol dire che dobbiamo vedere solamente Dio e trascurare tutto il resto.
Questo vuol dire che dovremmo fare le cose CON Dio.
Continuare con il nostro lavoro, con la nostra famiglia, con i nostri interessi, inserendo nelle nostre cose di tutti i giorni il buon Dio.
Andare a Messa la domenica, una volta al mese la confessione, il Rosario ogni giorno, in qualsiasi momento va bene, nel traffico, facendo sport …etc… (nel caso fatti aiutare dalla tante app che puoi scaricare sul cellulare) e cercare di aiutare ed amare il prossimo.
Ricorda il discorso di Giovanni paolo II°, quando ad Agrigento, ha lanciato un anatema ai mafiosi dicendo:
“…convertitevi un giorno arriverà il giudizio di Dio….” (quì sotto Giovanni Paolo II° nel piccolo video di quel momento)
www.youtube.com/watch?v=xJglblBLxHE
il primo passo lo dobbiamo fare noi, poi Lui , Il Signore ci aiuterà.
Se faccio questo discorso a chi non crede oppure è lontano, in nessun modo mi ascolterà, quindi spetta a te che credi e frequenti, senza costringere nessuno, ma con la tua preghiera e con il tuo esempio a fare il primo passo.
Messaggio da Medjugorje el 15 giugno 1986 (Messaggio dato al gruppo di preghiera)
“Figli cari! Io vi amo e per questo prego per voi. Se voi volete amarmi, pregate per i vostri fratelli e le vostre sorelle. Oggi sono molte le anime che hanno bisogno di preghiera, di tanta preghiera. Pregate e siate d’esempio perché attraverso di voi desidero guidare gli uomini verso la luce.”
Messaggio da Medjugorje del 25 luglio 1982 (Messaggio straordinario)
“Oggi molti vanno all’inferno. Dio permette che i suoi figli soffrano nell’inferno perché hanno commesso colpe gravissime e imperdonabili. Coloro che vanno all’inferno non hanno più possibilità di conoscere una sorte migliore. Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. E li lo maledicono ancor più di quanto non facessero prima, quando erano sulla terra. Diventano parte dell’inferno e non vogliono essere liberate da quel luogo.”
LA MISERICORDIA NON E’ UN DONO GRATUITO DI DIO MA, UNA GRAZIA CHE, VA GUADAGNATA E MERITATA CON LE OPERE, GIORNO DOPO GIORNO.
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga….