Pellegrinaggi a Medjugorje un 2017 che ricorderò in modo particolare.
Quello che mi fa tanto piacere dei pellegrinaggi del 2017 è che sono stati tanti i pellegrini già venuti diverse volte, che sono tornati e, ogni volta, anche per loro Medjugorje è come se fosse una nuova scoperta.
Non c’è niente da fare Medjugorje VA VISSUTA personalmente.
E’ una carica di preghiera e di fede che non è mai la stessa.
Durante i pellegrinaggi a Medjugorje del 2017 ho visto conversioni, che non possono essere di origine umana, dove la Santa Mano della Madonna è palpabile.
Ma in generale le presenze a Medjugorje nel 2017 si sono ridotte drasticamente. Diversi sono stati i fattori: un pò la crisi economica, la fede che ogni anno è sempre di meno, alcune dichiarazioni (inaspettate) della Chiesa che certo non hanno aiutato…ma noi andiamo avanti perchè:
ATTI 5; 38
38 “…Per quanto riguarda il caso presente, ecco ciò che vi dico: Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; 39 ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!”.
Basta non fermarsi (per ora) ne alle apparizioni, sono ancora in atto, aspettiamo e vedremo, ne al fatto di correre dietro ai veggenti, ma guardiamo al punto ed a quello che ha detto anche Papa Francesco alla fine dell’ intervista tornado da Fatima, ecco le sue parole:
“…c’è il fatto spirituale e pastorale, il nocciolo della relazione: gente che si converte, che incontra Dio, che cambia vita. E questo non grazie a una bacchetta magica. Questo fatto non si può negare…”
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga…..