Medjugorje …SI…!!! da Papa Francesco una grande apertura e nessuno ne parla.
Il primo di agosto il Nunzio Apostolico ((1) vedi sotto) della Bosnia-Erzegovina, il Mons Luigi Pezzuto, ha celebrato la Santa Messa dell’apertura del 29esimo festival di giovani. In contemporanea ha concelebrato il Vescovo Hoser, il visitatore apostolico inviato da Papa Francesco, il quale attualmente cura la pastorale di Medjugorje.
((1): chi è un nunzio apostolico? da Wikipedia:
“Il nunzio apostolico è il rappresentante diplomatico della Santa Sede accreditato presso uno Stato, ed è equiparato all’ambasciatore, nel rispetto delle regole del diritto internazionale. Egli è preposto a una missione diplomatica detta nunziatura apostolica”).
Un Nunzio apostolico, essendo un inviato (ambasciatore) dalla Santa Sede, ha certamente libertà delle proprie azioni,
ma deve in casi particolari come Medjugorje concertare con la Santa Sede, e con il Papa, la possibilità di celebrare Messa in un posto dove ancora sono in atto le apparizioni di Mamma Maria.
Una grandissima apertura, che è passata in sordina.
Dove sono tutti i giornalisti che sputano veleno e cercano solo notizie negative su Medjugorje, e se non le trovano le inventano, solamente per vendere il proprio articolo.
Dove sei tu che scrivi libri e vedi Medjugorje solamente dal lato miracolistico; il sole che gira, la statua che piange lacrime umane (che hai sentito solo tu) …etc…
Dove siete tutti voi che fate dire a Papa Francesco solo quello che vi pare ed omettete le parti fondamentali di un discorso, leggi quì sotto le parole esatte del Santo Padre su Medjugorje:
“…Poi, terzo punto, c’è il fatto spirituale e pastorale, il nocciolo della relazione: gente che si converte, che incontra Dio, che cambia vita. E questo non grazie a una bacchetta magica. Questo fatto non si può negare.
Adesso per vedere questo, ho nominato un vescovo bravo (monsignor Hoser, ndr) che ha esperienza per occuparsi della parte pastorale. Alla fine si dirà qualche parola».
Dove sei tu che fai finta di non sapere che anche Papa Giovanni Paolo II° e Papa Benedetto VXI° erano entrambi molto devoti e credenti della Madonna di Medjugorje (fatti un giretto sul WEB e cerca le loro parole esatte).
Chiudo con le parole di Gesù dal Vangelo:
Luca 11,52
Guai a voi, dottori della legge, che avete tolto la chiave della scienza. Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l’avete impedito». (la Scienza è Lui)
ed un messaggio della Madonna a Medjugorje:
Messaggio del 8 maggio 1986:
“Cari figli! Voi siete responsabili dei messaggi. Qui si trova la fonte della grazia, e voi cari figli siete i vassoi nei quali vengono trasmessi questi doni. Perciò, cari figli, vi invito a compiere questo servizio con responsabilità. Ognuno risponderà secondo la propria capacità. Vi invito a distribuire i doni agli altri con amore, e a non conservarli per voi soli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga….Gino