Preghiera di guarigione del corpo e dell’anima di Medjugorje.
Uno dei momenti più belli ed unici dei giorni del pellegrinaggio a Medjugorje è la preghiera di guarigione del corpo e dell’anima. Subito dopo la Messa internazionale del pomeriggio si prega la coroncina dei sette Pater, Ave e Gloria, la benedizione degli oggetti (di seguito le parole) e poi la bellissima preghiera di guarigione del corpo e dell’anima. E’ ogni sera diversa, ispirata al Sacerdote dallo Spirito Santo.
Eccone di seguito un esempio, di quella del 5 ottobre 2019, in video e poi riportata in parole:
Benedizione degli oggetti e poi la preghiera di guarigione del corpo e dell’anima, Medjugorje, 5 ottobre 2019 guidata da Fra Zvonimir Pavicic.
Benedizione degli oggetti:
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Grazia, Misericordia e Pace del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo siano con tutti Voi.
Dio Onnipotente ed eterno, Tu che hai sottomesso agli uomini tutto il creato perché compiano opere di carità vicendevolmente. Ascolta Benigno le nostre preghiere che invocano la Tua Benedizione su tutti coloro che si serviranno di questi oggetti. Possano riconoscerti sempre come Sommo bene e dedicarsi ai fratelli con amore sincero per Cristo nostro Signore.
Dio che hai benedetto nei secoli Vi benedica sempre e dovunque perché tutto cooperi al Vostro bene in Cristo nostro Signore. Vi Benedica Dio onnipotente Padre Figlio e Spirito Santo. Amen
Adesso segue la preghiera di guarigione:
Alleluja
Signore, Tu hai detto: “Venite a me tutti voi che site stanchi e oppressi, io vi darò ristoro”. Noi siamo qui adesso davanti a Te.
Stanchi da tante difficoltà, con tanti problemi. Ci inviti di lasciare tutto a Te, dire a Te, donare tutto a Te. Signore noi ascoltiamo la Tua voce e crediamo a Te con tutto il nostro essere e sappiamo che la fede è necessaria. Signore, accogli tutto quello che portiamo nei nostri cuori. Ti doniamo in questi momenti, noi stessi, i nostri problemi; anche tutti coloro che si sono raccomandati nelle nostre preghiere, tutti i nostri cari che hanno delle malattie e dei problemi. Signore accoglici tutti nella Tua misericordia e donaci una vita nuova.
Grazie Gesù. Alleluja
Signore, Tu vedi tutto e conosci tutto. Tu sai che i problemi nella vita spesso ci fermano. Spesso non vediamo il senso della sofferenza. Spesso non vediamo il senso di quello che portiamo nella propria vita. Spesso, in questi momenti, noi non vediamo il senso della vita. Signore sii vicino a noi. La Luce della Tua Risurrezione disperda le tenebre che sono in noi in questi momenti. Allontana le tenebre a tutti coloro che lottano con i problemi. A tutti noi dona la speranza che porta la Tua Risurrezione, la speranza, la gioia della vita. Signore accoglici per la Tua Misericordia, per la vita in Te. Perché solo in Te abbiamo la Vita. Signore allontana da noi tutti i sentimenti negativi e donaci la libertà dello Spirito affinché nella malattia possiamo lodarTi e con cuore puro cantare a Te.
Grazie Gesù. Alleluja
Signore, Tu ci hai chiamati e noi siamo venuti. Sappiamo che solo Tu puoi guarirci. Che solo Tu puoi dare quello che abbiamo bisogno nella nostra vita. Solo Tu sai di cosa realmente abbiamo bisogno. Noi ci abbandoniamo a Te con tutto il nostro essere e ti preghiamo nel Tuo amore guarisci tutti noi e tutti coloro che si sono raccomandati nelle nostre preghiere. Guariscici, così che possiamo servirTi ancora di più. Così per poter crescere ancora di più nel Tuo amore. Guariscici Signore.
Voi, le vostre famiglie, per tutti coloro che questa sera avete pregato Vi Benedica Dio Onnipotente Padre, Figlio e Spirito Santo.
Amen