Scaramanzia… “Non interrompere la catena altrimenti…”
Leggi il messaggio di seguito:
“Estate 1916: oggi inizia il 90 anniversario dell´apparizione della Vergine di Fatima. Quando si riceve questa e-mail dire una Ave Maria e chiedere un favore speciale. Si prega di non rompere la Novena, inviarla a 9 persone pensi meritino giustizia, pace, amore, salute, prosperità. Questo messaggio d´amore viaggia dal 13/05/07. Ora sei sull´orologio. In 90 minuti qualcosa ti renderà felice, ma devi mandarlo a 9 donne a cui vuoi bene.”
Quello che hai letto, ed è uno dei più gentili, dei mille messaggi che arrivano sul telefonino.
Si formano questa catene, che secondo qualcuno, se vengono interrotte arriveranno delle maledizioni, l´ultimo che mi è arrivato diceva che se mandavo il whatsappino ad altre dodici persone il buon Dio mi avrebbe mandato dodici Angeli.
Ma come puoi pensare che Dio Padre e la Madonna mandino benedizioni o maledizioni a seconda se interrompi o no la catena.
E non mi riferisco a chi è lontano da Dio, che Lo pensa solamente quando si deve lamentare di qualcosa, ma mi riferisco a te che vai in Chiesa, frequenti i sacramenti e dici il Rosario.
Ma coma fai a credere a queste forme di scaramanzia, ma come fai a pensare che Dio se whatsappi ti benedice se non whatsappi permetterà delle maledizioni.
Sono forme di scaramanzia che usa il demonio per creare dubbi, ansie e scompiglio.
Leggi quello che dicono gli esorcisti di queste stupide forme di superstizione, leggi la vita dei Santi, leggi la Bibbia con l´aiuto di un Sacerdote e lascia perdere queste insulse forme di scaramanzia.
Usiamo il nostro tempo per cose di Dio e non di chi stà dall´altra parte.
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga……