Pellegrinaggio Medjugorje festival giovani … le vostre intenzioni e la chiusura.

Pellegrinaggio Medjugorje festival giovani,

ieri è stata la serata della presentazione di tutte le preghiere delle persone presenti. Le abbiamo scritte su di un rotolo di stoffa lungo 100 metri e poi ieri sono state messe sotto l’altare e presentate al Padre durante la Messa (vedi la foto).

Io ho presentato al Padre tutti voi, chi mi ha chiesto preghiere, chi me ha chieste via mail, chi me le ha mandate privatamente alla casella postale, chi me le ha chieste a voce, chi non me la ha chieste perché lontano, gli ammalati, le vostre intenzioni nascoste, il vostri grazie, le vostre famiglie ed ho chiesto al Padre di ascoltare quello di cui avete bisogno, sempre tutto per intercessione  di Mamma Maria .

Ma ieri 5 agosto è stata anche la serata finale, si è chiuso il ventottesimo festival dei giovani di Medjugorje.

Veramente la chiusura ufficiale è stata questa mattina, 6 agosto, alle ore 5,00 sul monte Krizevac con la Santa Messa.

Un festival, ringraziando Dio, con tante presenze. Gli italiani sono diminuiti di tanto, ma sono aumentati, in particolare, i polacchi.

Vivere questi giorni il festival è stata una grazia, qui si vive quello che sempre si dice, la GIOIA della nostra religione cristiana. A volte, in alcuni momenti, si diventa seri, ma mai tristi.

Per questo più che mai ti posto volentieri questi due piccoli video, guarda la gioia di tutti i presenti, una gioia che dovrebbe essere presente sempre:

Torniamo alla vita di tutti i giorni con il cuore pieno di gioia e di speranza, sicuri che Gesù e la Madonna non ci abbandoneranno, ricordando ciò che ha detto Gesù, l’unica volta che ha parlato qui a Medjugorje e ciò che ci chiede nel Vangelo:

“…vivete i Miei comandamenti…”

 

     Pellegrinaggio Medjugorje festival giovani                                          

                                      Ed a questo punto arrivederci al prossimo anno e…

                                                                         che Dio ti benedica e la Mamma ti protegga….