Politico attento perchè anche Gesù ha parlato di politica!
(ed alla fine un messaggio per Matteo Salvini)
Politico attento perchè anche Gesù ha parlato di politica, SI, quando nel Vangelo ha detto a Pilato:
Giovanni 19;10<
“…Gli disse allora Pilato: «Non mi parli? Non sai che ho il potere di metterti in libertà e il potere di metterti in croce?». 11Rispose Gesù: “Tu non avresti nessun potere su di me, se non ti fosse stato dato dall’alto…”
Pilato lo potremmo paragonare ai nostri politici governatori delle regioni, Zingaretti, Maroni …etc….
Nelle passate campagne elettorali abbiamo sentito promesse che non hanno mai avuto un ritorno, come anche in questa, promesse che non potranno avere un seguito perchè irrealizzabili.
Troppo spesso vediamo interessi personali che superano gli interessi di chi ti ha dato fiducia e di chi spera in te per una vita più dignitosa.
Come dice Gesù nel Vangelo “Tu non avresti nessun potere su di me, se non ti fosse stato dato dall’alto…”
ed un giorno ti troverai di fronte a Dio per rendere conto del tuo operato.
Fai il tuo lavoro con onestà, cuore e nella verità, anche sbagliando? Nessun problema!
Gesù è venuto nel mondo per occuparsi delle cose DELL’ UOMO , stessa cosa per cui sei stato chiamato tu, occuparti DELL’ UOMO.
Ricorda anche quello che ha detto Giovanni Paolo II° , alla fine del suo discorso, nella Valle dei Templi a Siracusa, era il 9 maggio del 1993:
“… Lo dico ai responsabili: convertitevi! Un giorno verrà il giudizio di Dio!”.
Mi viene in mente il relativismo, la prima volta che ho sentito questa parola è stata detta dal GRANDISSIMO Papa Benedetto XVI°.
Si ormai, secondo qualcuno è tutto relativo, cioè niente è più peccato.
Rubo: nessun problema tanto il buon Dio è Misericordioso, uccido: nessun problema tanto il buon Dio è Misericordioso, sesso: nessun problema tanto il buon Dio è Misericordioso … e così via… invece un giorno il problema ci sarà…!!! Quando tutti noi saremo di fronte a Dio!!!
Finisco con quello che ha detto Gesù a Santa Faustina Kowalska (l’ apostola della Divina Misericordia):
“…Una volta che chiesi a Gesù come può sopportare tanti misfatti e delitti di ogni genere, senza punirli, il Signore mi rispose: «Per punire ho tutta l’eternità ed ora prolungo loro il tempo della Misericordia, ma guai a loro, se non riconosceranno il tempo della Mia venuta…».
preghiamo per i nostri politici
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga….Gino
P.S. UN MESSAGGIO PER MATTEO SALVINI
Matteo Salvini se il tuo giuramento con il Rosario ed il Vangelo lo hai fatto con il cuore, con tutta la buona fede e sapendo che un giorno potrai anche sbagliare, sempre in buona fede, nessun problema.
Ma se il tuo intento è un altro ….!!! Bhè hai capito…!!!
Quello che hai fatto, secondo me, è un arma a doppio taglio. Io dopo la conversione ho perso tanti amici, ed alcune persone mi guardano con ironia. Certo poi ne ho trovati altri ma, essere cristiani, a volte non è facile.
Comunque in un paese, come l’Italia, dove nel nome dell’accoglienza, si tolgono i Crocifissi dalle scuole, dagli ospedali …etc…ed a volte ci si vergogna di essere Cristiani, ed il coraggio del tuo gesto, secondo me, è apprezzabile. Difendere e proclamare i nostri valori cristiani, sempre NELLA VERITA’, non è peccato…anzi…!!!!
Meglio che fare comizi elettorali in Chiesa, e quel che è peggio, con il Tabernacolo coperto da un telo!!!
Se tu che leggi non sai di cosa parlo clicca quì sotto: