Un peccato ogni tanto non fa male….ANZI…!!!
Forse è meglio dire PECCATUCCIO, ogni tanto non fa male, e mi spiego meglio.
Prima di tutto per peccatuccio, non mi riferisco ai peccati mortali e gravi …bestemmie, non andare a Messa la domenica, uccidere, sesso sempre ed ovunque…etc… credo che, per gli altri, sai a cosa mi riferisco.
Voglio dire questo, quando ad un certo punto della nostra vita ci accorgiamo che Dio Padre esiste, all’improvviso cambiamo vita, iniziamo a frequentare i Sacramenti, a pregare il Rosario, iniziamo a voler bene a chi ci ha fatto del male, insomma arriva il grande dono della conversione, ci sentiamo dei “leoni” pensiamo che non sbaglieremo più e che siamo superiori perchè il Padre ci ha chiamati in modo particolare.
Invece ci accorgiamo che non siamo proprio dei “leoni” e nemmeno che siamo superiori, perchè pecchiamo come facevamo prima, forse in modo minore e senza volere, ma pecchiamo come tutti.
Insomma quei piccoli peccati ci aiutano ad essere e rimanere umili a riconoscere sempre la nostra umana fragilità, ci accorgi che il nostro Sacerdote è fondamentale per la nostra Riconciliazione con Dio.
Ecco quei piccoli peccati ci fanno capire quanto siamo deboli e della Sua Misericordia (del Padre), dopo la confessione, non ne possiamo fare a meno.
Leggi cosa dice Gesù a Santa Faustina:
“Sappi, bambina Mia, che l’ostacolo più grande alla santità è lo scoraggiamento e l’inquietudine ingiustificata,
che ti toglie la possibilità di esercitarti nelle virtù. Tutte le tentazioni messe assieme non dovrebbero turbarti la pace interiore nemmeno per un istante
e l’irritabilità e lo scoraggiamento sono frutto del tuo amor proprio. Non devi scoraggiarti,
ma cercare di far regnare il Mio amore al posto del tuo amor proprio.
Perciò fiducia, bambina Mia, non devi scoraggiarti, ma venire a chiedere il perdono a Me (tramite il Sacerdote),
dato che Io sono sempre disposto a perdonarti.
Ogni volta che Me lo chiedi, esalti la Mia Misericordia”
che Dio ti benedica…