Viaggi a Medjugorje perchè andare?
Da tutto il mondo, ormai la Madonna chiama a Medjugorje ed in tantissimi rispondono.
In questi anni sono circa cinquanta milioni di persone che sono andate e più di cinquecentomila sacerdoti, fra Cardinali, Vescovi, Parroci etc…
senza poi dimenticare tutti quelli che vorrebbero andare e per qualche motivo non possono.
In particolare mi riferisco al grandissimo Papa Wojtyla. L´amatissimo Papa più volte ha espresso la volontà di andare ma come ha detto lui:
“…se non fossi Papa già sarei a Medjugorje a confessare…”.
Sono state pubblicate lettere dove parla apertamente e positivamente del piccolo paese della ex Jugoslavia.
Ma perchè affrontare questi viaggi a Medjugorje molto faticosi?
Ieri sera guardavo un programma in televisione e, come sempre, ci si ferma ai veggenti ed alle vere o presunte loro apparizioni e da quì,
il solito dibattito, su chi crede oppure è completamente negativo.
Quì, secondo me, non è questo il punto ma il centro del discorso ce lo dice Gesù nel Vangelo:
Matteo 7;18
“…..un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni.
Luca 6;43
“…Non c´è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni…”
Se credi oppure no alle apparizioni di Medjugorje, DEVI credere ai suoi frutti.
I Sacerdoti, iniziando dal Papa, ed a qualsiasi livello e tanti laici praticanti si lamentano del fatto della perdita della fede, le Chiese ormai sono semi vuote, non ci si confessa più, la preghiera, a detta di tanti, è una cosa per vecchiette.
A Medjugorje succede tutto il contrario, la Chiesa è sempre piena, in ogni periodo dell´anno, le code ai confessionali sono un dato di fatto, si inizia a pregare la mattina alle 7,30, con la prima Messa in croato, e poi ad ogni ora con tutte le altre lingue, e si finisce la sera alle 22,00 con l´Adorazione Eucaristica. Sono, ormai, migliaia le conversioni VERE, anche Sacerdotali, che opera Dio Padre attraverso la Madre.
Guarda, per favore, ai frutti e lascia l´aspetto umano, un giorno, dopo avere ascoltato le varie commissioni, la Chiesa ed il Santo Padre ci daranno una risposta definitiva.
Ricordiamo ancora una cosa, ASPETTIAMO, perchè la Madonna ha promesso un segno sulla collina, dove è apparsa la prima volta e poi centinaia di volte, questo fa parte del terzo segreto.
che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga…